La montagna non è solo passeggiate e sport, per i più piccoli la montagna diventa occasione di inclusione e di nuove amicizie.
Qui troverai le informazioni sui centri estivi e sulle attività per bambini e ragazzi per l’estate 2023.
- All Mountain Summer Camp
Questo camp organizzato dalle Guide alpine di Champoluc, è perfetto per i bambini e i ragazzi amanti dell’avventura e della montagna. Le attività sono tantissime e spaziano tra: laboratorio creativo/artistico, laboratorio ambientale con le guide naturalistiche, gita in mountain bike con istruttore FCI, arrampicata indoor con le Guide, notte in rifugio di media montagna, yoga bimbi con Martina Merlet e teleferica per bambini.
È possibile iscrivere i ragazzi per una giornata singola, una settimana o un mese intero.
L’attrezzatura necessaria: scarpe da trekking, pantaloni adatti all’attività (lunghi per l’arrampicata e corti per il trekking), pile, cappellino, zainetto, crema solare, giacca da pioggia.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
info@guidechampoluc.com
+39 346 244 1219
- Stage di Calcio
Stage di calcio per bambini dai 5 ai 14 anni.
Condotto da Alessandro e Stefano, responsabili tecnici di settori giovanili della Valle d’Aosta. L’obiettivo dello stage, oltre a quello di insegnare ai bambini le basi del calcio, è soprattutto quello di portarli, a fine corso, a giocare una partita vera e propria contro una squadra dilettantistica. Che siano principianti o agonisti, durante lo stage i bambini riceveranno insegnamenti tecnici di alta qualità tenuti dagli istruttori.
PER INFORMAZIONI / ISCRIZIONI
stagecalciochampoluc@gmail.com
+39 347 5085811 - +39 3461108711
- Pomeriggio di animazione
Dalla prima settimana di Luglio all’ultima di Agosto il Comune di Ayas organizza dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 17.00, dei pomeriggi di animazione per bambini e ragazzi dai 4 anni per giocare insieme con laboratori e attività sulla montagna ma anche cacce al tesoro, laboratori di pittura, giochi a squadre e molto altro.
L’occasione per fare amicizia e passare qualche ora giocando e imparando.
Informazioni e prenotazione presso l'Ufficio del Turismo di Champoluc.