Il paese di Brusson è situato a 1338 metri di altitudine tra alte cime, fitti boschi e pascoli, caratterizzato da una buona esposizione al sole.
Grazie al suo paesaggio molto vario, è una meta turistica molto interessante e viene apprezzata in ogni stagione, soprattutto dalle famiglie e da chi vuole immergersi nella calma della montagna.
D’inverno Brusson è per coloro che sono appassionati dello sci, vi sono infatti piste di discesa che arrivano fino alla Punta Palasinaz, kilometri di piste da fondo, montagne dolci, ottime per gli amanti dello sci alpinismo e delle ciaspole.
D’estate invece, ci sono tante escursioni da fare: itinerari trekking in paesaggi mozzafiato, passeggiate in mountain bike, arrampicata su roccia e passeggiate a cavallo.
In questa località tra i luoghi più importanti ci sono: le Miniere d’oro di Chamousira, il castello di Graines, la chiesa di San Maurizio, la Fromagerie Haut Val d’Ayas, il lago di Brusson e i laghi Palasinaz.
Per quanto riguarda i bambini, Brusson è la località adatta! Diversi i suoi parco giochi per le domeniche di sole, baby snowpark, maneggi estivi immersi nella natura.