Si tratta di un’area verde di 8000 mq attrezzata situata di fianco al Monterosaterme a Champoluc.
All’interno di un bellissimo bosco pianeggiante, vicino al parcheggio, troviamo uno spazio picnic dotato di tavoli, griglie per barbecue e servizi pubblici. Imperdibile è la bella passeggiata alla scoperta delle magiche sculture in legno realizzate dagli artigiani valdostani più famosi!
L’area, nel periodo tra giugno e settembre, offre un campo di beach volley&soccer gratuito e aperto a tutti, un campo di paintball, una zona solarium con sdraio perfetta per il relax, un bike park con dossi, rampe e paraboliche in terra battura con diverse difficoltà per ragazzi fino ai 15 anni, un miniparco con gonfiabili per bambini dai 3 ai 10 anni e tappeti elastici per tutte le età. Su richiesta si possono organizzare feste private e compleanni accompagnati da truccabimbi e palloncini.
Inoltre, a pochi metri dall’area divertimento, di fronte al maestoso ghiacciaio del Monte Rosa, troviamo il Bar Lo Sayoc dove grandi e piccini potranno gustare buonissimi panini e focacce preparati al momento con prodotti a km0 e rinfrescarsi con bevande analcoliche, cocktail speciali e birre artigianali.